Nettuno è il capostipite della famiglia Lakedrake.

Nettuno Lakedrake un formidabile pescatore2 min read

Tempo di lettura circa 2 min.

La famiglia Lakedrake al completo: Nettuno, Ariel e Ursula
La famiglia Lakedrake al completo: Nettuno, Ariel e Ursula

Nettuno Lakedrake è marito di Ursula, papà di Ariel e di un uovo non ancora schiuso. E’ un drago di grandi dimensioni ma il suo colore azzurro lo rende meno imponente di quello che è. Gran marinaio e ottimo pescatore, tutte le notti solca le acque del lago con la sua barca “Luna”.

Il principe azzurro e la bella Ursula

Penserete: ma come è possibile che una “ordine e pulizia” come Ursula si sia potuta innamorare di un pescatore? Questo episodio ci è stato narrato più e più volte. Ursula da giovane era un’organizzatrice di eventi e quel giorno doveva preparare la cerimonia di premiazione del “Fisherdrake Gold”. Nettuno era il vincitore e, per l’occasione, si presentò al meglio delle sue possibilità. Era un drago affascinante e quando salì sul molo a ritirare il premio si innamorò perdutamente della bella draghetta che gli porgeva il trofeo. Ursula non lo diede a vedere ma aveva notato che quel bel drago, giovane e forte, aveva una punta di azzurro nel manto che coincideva perfettamente con la sua. Certo era un pescatore, non proprio il principe azzurro che si sarebbe aspettata…

Argil ha una brillante idea

E qui entrò in gioco Argil che, notando l’interesse della sorella e lo sguardo languido di Nettuno decise di far scattare la scintilla: si buttò nell’acqua e cominciò ad annaspare. In men che non si dica Nettuno si era tuffato per portarla in salvo e, con questo eroico gesto (eroico perché non tutti i draghi sanno nuotare, anzi pochissimi!) conquistò il cuore della bella Ursula. Grazie mamma per averci trovato uno zio così!

Nettuno, lo zio pescatore
Nettuno, lo zio pescatore

Il motto di Nettuno è:

La pazienza di un pescatore si misura dopo parecchie ore!

Cosa gli piace fare:

  • Ascoltare il silenzio della notte.
  • Portare a pesca i suoi nipoti.
  • Ascoltare i racconti di Ariel
  • Guardare Ursula che protegge il loro uovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *