Lac handydrake è il tuttofare della di casa Lakedrake.

Lac Handydrake il tuttofare1 min read

Tempo di lettura circa 1 min.

Cosa fa un tuttofare?

Lac Handydrake è il tuttofare di casa Lakedrake: sa riparare guasti idraulici, costruisce muri, sistema circuiti elettrici, si

Nel capanno di Lac succede di tutto!
Nel capanno di Lac succede di tutto!

occupa del giardino, degli animali da cortile, aiuta in cucina, è caposala del bar ristorante, si prende cura dei campi di Dragolf e delle piscine termali… Insomma, senza di lui Ursula sarebbe persa! E non solo lei: a chi pensate si rivolga Nettuno quando deve sbrogliare le reti da pesca o scaricare tutto ciò che ha pescato? Non dimentichiamo che Lac è anche un dragositter coi fiocchi: per la piccola Ariel è quasi una tata!

Gli Handydrake

E’ il capostipite della famiglia Handydrake, oltre a lui ci sono la moglie Crochet e due piccole pesti: Ago e Spino. Vivono alla Catasta, una casetta che si sono costruiti da soli e che, in apparenza, sembra un ammasso di legni ammucchiati disordinatamente ma, in realtà, è una confortevole abitazione. Lac è un drago intelligente, docile e molto ben educato. Ha la metà superiore azzurra e quella inferiore rossa e porta sempre un cravattino al collo perché così si sente sempre in ordine. Conosce ben 11 lingue: il draghese, l’italiano, l’inglese, lo spagnolo, il tedesco, il francese, il greco, il latino, il serpentese, il dinosaurus text e il lucertulum. Alcune le ha studiate, altre le ha imparate autonomamente solo che spesso le mischia fra loro creando frasi incomprensibili.

Lac Handydrake, il tuttofare
Lac Handydrake, il tuttofare

Il motto di Lac è:

Tous le jour es una fiesta, fraulen! Gimme five! GRROARRR

Cosa gli piace fare:

  • Lavorare nel suo capanno
  • Costruire trappole con Ago e Spino
  • Indossare le sciarpe fatte a mano da Crochet
  • Fare interessanti conversazioni con i clienti della beauty farm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *