Una nuova fiammante avventura della famiglia Casteldrake: le vacanze al lago!

Al lago con i Casteldrake – le nostre vacanze2 min read

Tempo di lettura circa 3 min.

Una nuova fiammante avventura dei Casteldrake
Una nuova fiammante avventura dei Casteldrake

La prima esperienza con “La famiglia Casteldrake” ci è piaciuta e, d’accordo con Babi e Beto, abbiamo deciso di raccontare un’altra avventura: le nostre vacanze al lago da zia Ursula e zio Nettuno.

Una beauty farm in riva al lago

Gli zii abitano al lago in un posto veramente tranquillo, riposante e anche molto bello.

Una torre di pietra con un grosso portone era l’unico elemento visibile del complesso gestito da Ursula che, all’interno di grotte e spazi sotterranei, ospitava: un centro massaggi, piscine termali, spazi relax e ben 18 buche di un campo di Dragolf, sport in cui i draghi sono maestri, che si sviluppava in buona parte al di sotto del lago ed era l’ultima tappa dell’Indoor Dragolf Challenge che si svolgeva ogni anno a settembre.

Ebbene sì, abitano all’interno di una beauty farm: un posto dove i draghi vengono per riacquistare serenità e benessere.

Vi presento i Lakedrake

Dicevo che sono i nostri zii ma ora vi spiego…

Ursula la zia tutta ordine e pulizia
Ursula la zia tutta ordine e pulizia

Ursula è la sorella maggiore di mamma: una dragonessa azzurra, precisa, pulita, ordinata, educata, moderata, silenziosa… Avrete capito anche voi che con mamma non c’entra nulla ma sono sorelle e, a loro modo, vanno d’accordo.

Nettuno lo zio pescatore
Nettuno lo zio pescatore

Nettuno è il suo simpatico marito, esperto di navigazione e pesca. Passa nottate intere solo, a bordo della sua barca, per cui quando lo andiamo a trovare è superfelice della nostra compagnia… Pesca un po’ meno perchè con il rumore i pesci scappano ma si diverte di più. Pensate che l’ultima volta… No dai, non posso svelarvi che succede!

Ariel la cugina sirenetta
Ariel la cugina sirenetta

C’è anche nostra cugina, Ariel, una draghetta che sono sicuro vi piacerà. Nuota come un pesce, è brava a costruire oggetti galleggianti e adora noi cugini più grandi: siamo i suoi supereroi!

La Palladraga questa sconosciuta

Vi insegneremo a giocare a Palladraga, un gioco a cui nessun drago sa dire di no. Non lo conoscete? Beh, dovete rimediare assolutamente.
Ci saranno nuovi incontri, nuovi amici, sorprese e… Non posso raccontarvi tutto io!

Lo sapete che…

Con l’acquisto del libro contribuirete a realizzare i bellissimi progetti dell’associazione Davide il drago per i bambini con un corpo fragile ma un animo drago!

Grazie ai bellissimi disegni di Beto potete leggerlo e colorarlo.

Ci sarà anche un Dragobolario per aiutarvi con le parole più difficili.

Non siete ansiosi di sfogliarlo? Lo trovate qui!

Al lago con i Casteldrake


New From: EUR 11,60 In Stock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *